top of page

La pulizia del forno, una soluzione economica e veloce.

Diciamocelo, la cottura dei piatti al forno offre tanti vantaggi.


La pulizia del forno, però, non è sicuramente tra le più agevoli: non c’è infatti nulla di peggio di un elettrodomestico incrostato da anni di utilizzo.

Fortunatamente esistono rimedi più o meno naturali che permettono di dire addio anche ai residui più ostinati.


Come pulire allora il forno della nostra casa senza ricorrere a soluzioni dispendiose e magari poco efficaci? Il nostro consiglio è quello di utilizzare una miscela di bicarbonato acqua e sale.


Una delle tecniche più semplici, economiche e veloci è quella di usare un composto di bicarbonato, acqua e sale, ingredienti con i quali abbiamo giornalmente a che fare.


Basta preparare un detergente "fatto in casa" mescolando in un bicchiere ognuno dei tre elementi in parti uguali, fino ad ottenere una soluzione omogenea e spumosa.

Utilizzando il panno, bisogna poi stenderne uno strato sulla superficie da pulire e lasciarlo agire per un’ora prima di passare una spugnetta abrasiva della quale ci serviremo per disincrostare.

L'ultimo passaggio è quello dell'asciugatura (meglio servirsi di un altro panno pulito) e asciugare accuratamente in modo che non rimangano aloni.



ree


 
 
 

Commenti


bottom of page